Pubblicità elettorale

News

Augusta, il maggiore Stefano Santuccio nuovo comandante compagnia carabinieri

AUGUSTA – Nelle ultime settimane, al comando provinciale dei carabinieri di Siracusa, sono giunti tre nuovi ufficiali. Tra questi, il maggiore Stefano Santuccio (nella foto di copertina) è stato assegnato al comando della compagnia di Augusta, in sostituzione del capitano Rossella Capuano, destinata al comando della compagnia carabinieri di Meldola (Forlì-Cesena).

Mentre a Siracusa, al comando del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri è giunta il tenente Valentina Bianchin, in sostituzione del tenente Michele Gambuto, trasferito a Milano, al nucleo operativo della compagnia di Milano Porta Monforte; a Noto il nuovo comandante del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri è il tenente Sebastiano Russo.

Il maggiore Stefano Santuccio, siracusano di 47 anni, arruolato nell’Arma nel 1997, dopo aver frequentato il corso biennale Allievi Marescialli, ha prestato servizio in Calabria e al raggruppamento Tla di Messina; dal settembre 2005 al luglio 2006 ha frequentato il 45° corso applicativo per ufficiali del ruolo speciale dell’Arma dei carabinieri, per poi ricoprire, fino al 2011, l’incarico di comandante della tenenza carabinieri di Rosarno; successivamente ha retto l’ufficio comando del comando provinciale di Agrigento e dal dicembre 2015 all’agosto 2019, la 5ª sezione del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania. È stato promosso maggiore il 7 agosto scorso.

L’ufficiale, che ha conseguito la laurea in Scienze politiche, è conoscitore della lingua inglese, arricchendo anche il proprio bagaglio professionale in diverse attività formative, tra cui quelle sugli strumenti e procedure per la prevenzione e il contrasto del crimine organizzato, sui crimini informatici e sulla tratta di essere umani.


archeoclubmegarahyblaea
In alto