Politica

Augusta, il ministro pentastellato Luigi Di Maio sabato sera a palazzo di città

AUGUSTA – Il ministro degli Esteri e capo politico del Movimento 5 stelle, Luigi Di Maio sarà a palazzo di città sabato 23 novembre alle ore 20. La sua ultima visita alla sede del Comune, amministrato da quasi quattro anni e mezzo proprio dal M5s, risale al 27 gennaio 2017, quando da vicepresidente della Camera dei deputati tenne una conferenza stampa insieme al sindaco pentastellato Cettina Di Pietro su alcune vicende del porto Megarese.

Sabato, secondo quanto comunicato stamani dal primo cittadino, Di Maio, “unitamente ai Portavoce nazionali, regionali e locali, incontreranno la Cittadinanza“. Come noto, per “Portavoce” si intendono parlamentari e consiglieri eletti del Movimento 5 stelle. Il luogo designato è il salone di rappresentanza “Rocco Chinnici”.

La visita del capo politico del M5s, già ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico nel primo governo Conte, si inserisce in una tre giorni di tappe programmate in Sicilia. “Questo fine settimana, da venerdì a domenica – ha annunciato Di Maio sulla sua pagina social – sarò in Sicilia insieme ai nostri parlamentari per incontrare i cittadini e gli attivisti del Movimento 5 stelle e per fare visita alle zone recentemente colpite dal maltempo. Siamo in prima linea per dare risposte concrete a chi ha bisogno di aiuto“.

Arriverà ad Augusta dalla tappa pomeridiana prevista tra Rosolini e Noto, territori fortemente colpiti dal nubifragio del 25-26 ottobre.


inserzioni inserzioni
In alto