News

Augusta, Inner Wheel, Alessandra Traversa traccia il bilancio del suo primo anno di presidenza

AUGUSTA – Si è tenuta, lo scorso sabato, la cerimonia di chiusura dell’anno sociale 2018/19 e l’apertura del 33° anno di servizio dell’Inner Wheel club di Augusta. La presidente Alessandra Teresa Traversa, che prosegue per il secondo anno consecutivo alla guida del club, ha presentato il resoconto delle numerose e significative attività promosse nel territorio dal club.

La mission del club service al femminile, a cui sono stati rivolti i progetti nell’anno sociale concluso, è il supporto alle donne e ai soggetti in condizione di disagio sociale e fisico, individuando situazioni richiedenti presenza e contributo.

Particolarmente orgogliosa di alcuni progetti, la presidente Traversa ha ricordato: la realizzazione della passerella per l’accesso al mare di persone in carrozzina sulla spiaggia di Agnone Bagni, attività svolta in collaborazione con il Distretto 2110 del Rotary; l’istituzionalizzazione della borsa di studio per il “Premio speciale Caterina Llull y Cabastida” nell’ambito della terza edizione della Biennale d’arte estemporanea “Premio arte e cultura”, organizzata dall’associazione storico-culturale “La Gisira di Brucoli”, borsa di studio assegnata alla migliore tela realizzata da una pittrice; le iniziative di impatto volte alla sensibilizzazione nella campagna contro la violenza sulle donne; il premio ad una giovane liceale, dotata di talento fotografico riconosciuto dalla vittoria di concorsi, concretizzando per lei una possibilità di studio e lavoro.

La governatrice distrettuale Inner Wheel, Rosalba Licata Di Caccamo, presente alla cerimonia, si è congratulata con la presidente e le socie per l’impegno profuso e per i risultati conseguiti, augurando loro di proseguire con lo stesso entusiasmo nel nuovo anno sociale. Presenti alla cerimonia anche la past governatrice Nadia Arena Micalizio, nonché la segretaria distrettuale incoming Patrizia Fangano.

inserzioni

Durante la cerimonia è stata assegnata l’onorificenza di socio onorario a Biagio Tribulato, per il supporto alle socie del club, che ha così affiancato Gaetano Arena, già insignito quale socio onorario. Un omaggio floreale donato dalla presidente Traversa alla governatrice Licata Di Caccamo e alla segretaria del club Paola Mastroviti ha concluso la cerimonia cui è seguita un’elegante conviviale.


inserzioni inserzioni
In alto