Eventi

Augusta, l’ex ministro Lucia Azzolina relatrice sulla scuola nell’auditorium della cittadella degli studi

AUGUSTA – L’ex ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina (nella nostra foto di repertorio in copertina) sarà relatrice di un convegno sullo stato della scuola italiana, organizzato dal Liceo “Megara” di Augusta, nell’auditorium comunale “Giuseppe Amato” della cittadella degli studi. L’incontro, riservato agli studenti, si svolgerà lunedì 9 maggio con inizio alle ore 11,30.

Sono previsti gli interventi del dirigente scolastico del “Megara”, Renato Santoro, del sindaco Giuseppe Di Mare, per poi dare vita a un incontro coordinato da alcuni docenti liceali. Saranno presenti tutti i dirigenti scolastici delle scuole cittadine, sia dell’Istituto superiore “Arangio Ruiz” che dei quatto istituti comprensivi, insieme ai rispettivi rappresentanti degli studenti con i docenti accompagnatori.

Lucia Azzolina, trentanovenne nata a Siracusa e cresciuta a Floridia, è attualmente deputato alla Camera, ed è stata ministro dell’Istruzione nell’ultimo governo Conte per tredici mesi, da gennaio 2020 a febbraio 2021, dopo aver ricoperto il ruolo di sottosegretario al Miur nei quattro mesi precedenti.

Già docente, avendo partecipato (da deputato) al concorso presidi bandito nel novembre 2017, si è vista assegnare nell’estate 2021 il ruolo di dirigente scolastico in una scuola di Siracusa, ma ha continuato a mantenere l’aspettativa per il ruolo di parlamentare.

Un paio di settimane fa, ha fatto visita al liceo scientifico di Sarzana (La Spezia), dove insegnò storia e filosofia nel 2008, all’inizio della carriera di docente.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Augustana.it

In alto