News

Augusta, piano fabbisogno personale, il commento della Cgil con Sudano e Crisci

AUGUSTA – “Esprimiamo grande soddisfazione per le azioni intraprese dall’amministrazione Di Mare in merito all’approvazione del piano del fabbisogno del personale 2021-2023, piano che consentirà d’investire sulle professionalità del personale e soprattutto sulla formazione“. Questo l’incipit della nota congiunta di plauso da parte della segreteria provinciale della Fp Cgil e della Camera del lavoro di Augusta in merito all’approvazione in giunta del piano triennale del fabbisogno di personale.

Il neo segretario generale della Funziona pubblica Cgil, Josè Sudano e il segretario della locale Camera del lavoro, Lorena Crisci (nella foto di repertorio in copertina, ndr) aggiungono: “Finalmente dopo decenni di richieste e proposte da parte del sindacato Cgil, i dipendenti potranno uscire dal limbo del lavoro a tempo ridotto e allo stesso tempo sperare di veder potenziato l’organico in quei settori che da tempo sono in grave carenza. Questa ultima conquista – sottolineano – va sommata allo straordinario risultato raggiunto con l’amministrazione precedente relativamente alla stabilizzazione del personale precario, che dopo decenni finalmente è stato stabilizzato a tempo indeterminato“.

La Funzione pubblica Cgil e la Camera del lavoro di Augusta continueranno a vigilare – concludono Sudano e Crisci – affinché gli impegni presi, nonché gli straordinari risultati ottenuti vadano presto a compimento“.


In alto