Sport

Basket Esordienti, Virtus Augusta conquista il torneo di Colleferro

AUGUSTA – Una importante vittoria è stata centrata dai giovani della Virtus Basket Augusta alla prima edizione del torneo nazionale di Colleferro per la categoria Esordienti, che si è svolto nel comune romano il 28 e il 29 dicembre scorsi.

All’evento, organizzato dalla Pallacanestro Colleferro di Avenia Donato, famoso giocatore di Serie A negli anni ’90, oltre alla squadra di casa e agli augustani hanno partecipato Sabotino Basket, Ucb Lanuvio, Rainbow Aprilia e Pallacanestro Marino.

La formula prevedeva 2 gironi. Nel proprio girone la Virtus Augusta, guidata dal coach Gigi Valora, ha avuto la meglio su i padroni di casa della Pallacanestro Colleferro e sulla Rainbow Aprilia. Nella finale, bellissima partita all’altezza della cornice di pubblico, la Virtus ha avuto la meglio sull’Ucb Lanuvio. Un premio individuale è stato assegnato alla giocatrice augustana Federica Terrone, che si è ben distinta con delle belle giocate durante tutto il torneo.

Il coach Valora ha dichiarato: “Bellissima esperienza, sono manifestazioni che fanno crescere i ragazzi dal punto di vista sportivo e soprattutto umano. Spero di poter realizzare una manifestazione simile anche ad Augusta“.

Ha aggiunto: “Un ringraziamento particolare va al mio amico Donato per l’ospitalità e ai genitori dei miei ragazzi che, nonostante il periodo di feste, sono stati presenti con noi al torneo“.


getfluence.com
In alto