Sport

Calcio a 5, campionato U19, Maritime Augusta superbo: è 2° posto, sbancato il campo del Librino

AUGUSTA – Con una prova superba, domenica mattina, il Maritime Augusta supera per 6 a 3 il Catania Librino nella grande sfida in trasferta e mette in cassaforte (tre punti di vantaggio ma con gli scontri diretti favorevoli) il secondo posto del girone V del campionato under 19. Mentre l’altra catanese, la capolista Meta, pur cadendo per la prima volta in stagione in quel di Regalbuto, mantiene la prima piazza, con un punto di vantaggio sugli augustani e una partita da recuperare.

L’atteso big match con il Librino si gioca ad alto ritmo, per tutta la durata dell’incontro. I padroni di casa passano in vantaggio, ma è veemente la reazione degli augustani, che siglano quattro gol. Allo scadere della prima frazione, i catanesi riducono il divario a due reti (2-4).

Nella ripresa, sempre equilibrata, bravi i ragazzi del Maritime a firmare altri due gol, intervallati dalla terza marcatura dei catanesi per il 3-6 finale. Decisivi per gli augustani le due doppiette di Siqueira e Senaglia e le reti di Fedele e Celano.

Per l’ultima giornata del girone, domenica 17 ore 11, il Maritime Augusta ospiterà il Futsal Regalbuto, prestando comunque attenzione ai risultati della capolista Meta, finché la matematica consente di sognare.

Mentre il giorno successivo, lunedì 18 ore 19,30 al Palajonio, l’under 17 disputerà lo scontro diretto con la Meta (seconda con due punti di svantaggio ma una gara in più) per mettere un’ipoteca sulla vittoria del campionato di categoria.


getfluence.com
In alto