Sport

Calcio a 5, scudetto under 17, per il Maritime Augusta è final eight

AUGUSTA – Si è disputata domenica scorsa al Palajonio la gara di ritorno della finale interregionale valevole per l’accesso alla Final eight nazionale per lo Scudetto under 17 di calcio a 5. Dopo il 7 a 1 corsaro, in terra reggina, i giovani del Maritime Augusta rifilano un 5 a 3 ai pari età del Segato Reggio Calabria, accedendo all’agognata fase finale verso il tricolore.

Sfida più combattuta che all’andata, sbloccata dai padroni di casa con un gran gol di Celano. Il raddoppio arriva poco dopo con Bonventre, che sulla linea appoggia in rete il tiro di Saraceno. Il Segato accorcia su calcio di rigore e trova pure il pareggio a 5 minuti dalla fine. Fuochi d’artificio sul finire della prima frazione: il Maritime si riporta in vantaggio su autorete ma ad 1 minuto dal termine i reggini trovano il nuovo pareggio.

Nella seconda frazione ci pensano ancora Celano e Bonventre ad allungare le distanze, con Manservigi a chiudere la saracinesca e difendere il doppio vantaggio. Quasi duecento spettatori, tra cui gli immancabili ultrà del “Gruppo Franky” hanno potuto quindi applaudire l’ennesima eccezionale prestazione della formazione under 17.

Sono contento dei miei ragazzi, l’emozione l’hanno sentita ma sono stati grandi – afferma il coach Everton Batata Vorrei ringraziare di cuore Franky e i ragazzi della curva, e i genitori per il supporto dato alla squadra“.


inserzioni inserzioni
In alto