Sport

Calcio a 5 Under 18, Augusta ai play-off col sesto risultato utile consecutivo

AUGUSTA – La fase provinciale a gironi del campionato di calcetto Under 18 ha visto l’Augusta 1986 ottenere il sesto risultato utile consecutivo, un buon biglietto di presentazione per affrontare i play-off senza timori reverenziali. Mercoledì al Palajonio i ragazzi in neroverde hanno ospitato i pari età del Kamarina.

La partita, nonostante le occassioni a raffica per i neroverdi, mantiene per buona parte del prima tempo un equilibrio, spezzato dalla rete di Modou. Senza ulteriori emozioni, si sospendono le ostilità fino al secondo tempo.

Ad inizio secondo tempo il Kamarina pareggia su rigore, ma la voglia di vittoria dell’Augusta ha la meglio. Addirittura la formazione di casa dilaga, andando a segno due volte con Cannata, ancora con Modou, poi Carbonaro, seppure a mezzo servizio perché reduce dall’infortunio al polpaccio, infine su un’autorete avversaria.

I ragazzi del mister Rinaldi chiudono 6-1 la sfida, accedendo così ai play-off. Li attende quindi un raggruppamento a quattro squadre, con Ispica, Assoporto Melilli, Sortino e appunto Augusta, in cui tre partite secche determineranno la prima piazza, unico posto utile per accedere alla fase regionale.


scuolaopenday
In alto