Campionato Juniores calcio a 5, la Rinaldi band non si ferma più


AUGUSTA – Kamarina, Ispica, Cassibile, Sortino. E sono quattro vittorie consecutive per l’Augusta 1986 nel campionato provinciale Juniores di calcio a 5. Mercoledì sera al Palajonio i giovani neroverdi hanno voluto dimostrare che le prestazioni altalenanti della prima parte della stagione sono alle spalle.
La partita con i pari età del Sortino è equilibrata e si deve al solito Modou, al minuto 20, la rete che scuote la sfida. L’Augusta gestisce la gara senza correre nessun pericolo e il primo tempo si chiude con il vantaggio di misura.
Nel secondo tempo è l’equilibrio a farla da padrone, ma l’Augusta può concedersi il lusso di gestire. Poi, al minuto 10, il raddoppio di Cannata cambia tutto, obbligando il Sortino a scoprirsi e consentendo ai padroni di casa al 18′ di portarsi sul 3-0 con l’ottimo Carbonaro.
Le altre due reti che chiudono la gara sono firmate ancora da Modou e da Carbonaro, con l’Augusta a produrre una mole di gioco importante e di qualità. Solo una punizione regala al Sortino il gol della bandiera.
Il 5-1 definitivo suggella un’ottima prestazione corale, con menzione speciale per le prestazioni dei giovani Molone e Amato, per la formazione guidata dal mister Rinaldi.