Sport

Canottaggio Under 23, il “due senza” dell’augustano Galoforo è campione d’Italia

AUGUSTA – C’è un oro augustano ai campionati italiani Under 23 di canottaggio svolti a Gavirate, sulle acque del lago di Varese, nel weekend di sabato 11 e domenica 12 giugno.

La vittoria tricolore arriva con il due senza Pesi Leggeri Under 23 della Canottieri Peloro di Messina, che per per il terzo anno consecutivo veste la maglia di campione d’Italia della specialità, in questa occasione con l’equipaggio composto dal messinese Giovanni Ficarra, campione del mondo in carica, e, appunto, dal diciassettenne augustano Sebastiano Galoforo.

Il due senza dei talenti siciliani ha preso subito il comando della regata sin dalle prime palate ed ha imposto il suo ritmo sugli avversari. Nemmeno le grosse chiazze di alghe, spinte dal vento nel campo e investite più volte, sono riuscite a far rallentare la corsa trionfale della barca messinese.

Già lunedì la coach Alda Cama ha rimesso subito i suoi campioni al lavoro, in vista dei futuri impegni in programma. Infatti, dal 28 giugno, Sebastiano Galoforo sarà in raduno con la nazionale Juniores che parteciperà al campionato europeo di Trakai, in Lituania.


inserzioni inserzioni
In alto