News

La clinica Villa Salus lascia Augusta, prossimo il trasferimento “alle porte di Siracusa”

AUGUSTA – “L’offerta sanitaria in provincia di Siracusa si arricchirà nei prossimi mesi con un nuovo polo medico-chirurgico realizzato dalla clinica Villa Salus che da Augusta si sposterà alle porte del capoluogo aretuseo pur restando all’interno del distretto sanitario Augusta, Priolo, Melilli. Un cambio praticamente epocale, per la struttura medica tra le più attrezzate dell’isola, che avviene dopo circa 50 anni“. L’ha annunciato l’amministratore unico Monica Ierna, a chiusura dei tre focus dedicati alla chirurgia protesica articolare che si sono svolti in una nota struttura ricettiva di Siracusa, coordinati dal presidente del congresso, il dottor Emanuele Lombardo, responsabile dell’unità funzionale di Ortopedia e Traumatologia della clinica, e dai responsabili scientifici del congresso, i dottori Giovanni Vavalle, Leonardo Maradei e Umberto Di Pasquale, quest’ultimo direttore sanitario della clinica.

La parte conclusiva della sessione è stata appunto dedicata alla presentazione del nuovo polo clinico-diagnostico-chirurgico Villa Salus, di prossima apertura alle porte di Siracusa, come confermato dalla dottoressa Monica Ierna e dal dottor Umberto Di Pasquale, rispettivamente amministratore unico e direttore sanitario di Villa Salus: “Per noi è una grande scommessa e ci proponiamo nuovi importanti obiettivi in campo medico, scientifico e di assistenza ai pazienti, proseguendo la nostra mission multidisciplinare, di interazione con il territorio e con gli altri ospedali e con le convenzioni attivate con l’Asp. Chiaramente il nuovo polo medico, i cui lavori sono già in fase di completamento, vedrà la presenza di nuovi macchinari e nuove apparecchiature che renderanno ancora più all’avanguardia la nostra struttura”.

A quanto pare, la nuova struttura privata sarebbe in fase di completamento a Città Giardino, frazione di Melilli, restando così nel medesimo distretto sanitario.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto