Motori

Come funziona il noleggio a lungo termine senza anticipo

Acquistare un’auto è un’operazione finanziaria che necessita di essere ponderata con accuratezza. Questo a causa dei costi d’investimento iniziali decisamente non economici anche per quanto riguarda i modelli più semplici, ma non solo. La spesa dell’assicurazione è tra quelle che maggiormente pesano sul bilancio delle famiglie italiane e aumenta non poco quando la classe bonus malus è piuttosto alta o non si può usufruire dei vantaggi della legge Bersani.

Un sistema alternativo è quello che si trova presso le aziende di noleggio che sempre più stanno introducendo una pratica che riguarda non solo un arco di tempo breve, ma anche più lungo. Le realtà presenti sul web, come GOcar, propongono soluzioni di noleggio a lungo termine, ancora più interessanti nel caso in cui non è richiesto alcun anticipo. Di cosa si tratta? È quello che andiamo a scoprire in questo articolo.

Noleggio a lungo termine senza anticipo: di cosa parliamo?

Il noleggio a lungo termine è una soluzione diversa rispetto all’acquisto dell’auto e consente di avere a disposizione una vettura per un periodo compreso tra i 24 e i 60 mesi. Il veicolo viene selezionato secondo il modello e l’equipaggiamento che si preferisce scegliendo tra le auto presenti sul mercato. Vetture di ultima generazione che si possono avere a fronte del pagamento di un canone mensile “all inclusive”. Che cosa significa? Che sono comprese tutte le spese di gestione, dall’assicurazione con tanto di soccorso stradale e auto sostitutiva, al bollo auto fino alla manutenzione sia straordinaria (il cambio gomme, ad esempio) che ordinaria, inclusa la revisione.

Il noleggio a lungo termine è un’opzione estremamente interessante dal punto di vista economico dal momento che permette di risparmiare non poco, avendo la società di noleggio accesso ai migliori prezzi presenti sul mercato, evitando alla persona di esporsi finanziariamente. Questo è ancora più valido in un pagamento con canone senza anticipo.

Solitamente, infatti, è previsto che venga versata una somma all’inizio della sottoscrizione del contratto. Ciò non avviene nell’opzione senza anticipo, dove la persona che sottoscrive il contratto di noleggio si limita al pagamento della sola rata di canone mensile. Una soluzione che permette di avere a disposizione una liquidità ancora maggiore senza rinunciare a un’auto di ultima generazione.

Quali sono i vantaggi

I vantaggi del noleggio a lungo termine senza anticipo sono diversi. Oltre a quello di tipo economico, ci sono diversi fattori, ad esempio:

  • Risparmio di tempo nella gestione della vettura.

  • Un solo soggetto con cui interfacciarsi: l’azienda di noleggio.

  • Attraverso il canone mensile anticipato i costi sono pianificati alla lettera, senza alcuna spesa imprevista da sostenere.

  • Vettura costantemente monitorata e sicura.

  • Eliminazione dei rischi operativi e finanziari legati alle pratiche di rivendita del mezzo.

  • Per i possessori di partita IVA, possibilità di ottenere i vantaggi previsti dalla pratica di detrazione fiscale.

La scelta di noleggio a lungo termine senza anticipo è conveniente perché permette, a chi si trova al volante, di guidare senza ulteriori pensieri, nemmeno di tipo economico. Semplicemente godendosi un’auto nuova, bella, efficiente.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Augustana.it

In alto