AUGUSTA – A pochi giorni dal rinnovo della segreteria provinciale siracusana del Partito Democratico, nella figura di Alessio Lo Giudice, arriva l’augurio di buon lavoro della segreteria cittadina guidata da Giancarlo Triberio. Triberio, che ha vissuto le più recenti vicende tribolate del Pd augustano, uscendone indenne e da unico consigliere comunale eletto del partito, ha voluto salutare la ritrovata unità anche a livello provinciale e il dichiarato superamento delle correnti interne.
Con una comunicazione a nome dell’unica sezione locale riconosciuta del Pd, nell’inviare gli auguri al neo segretario, si evidenzia che andrebbe modificata la rotta per contrastare logiche politiche ritenute “inspiegabili” all’elettorato di riferimento, per “proporre nuove politiche concrete, inclusive e innovative” e per “sfidare sui contenuti la politica del populismo e degli annunci“.
Inoltre si ringrazia il segretario provinciale uscente, Carmen Castelluccio, entrata a far parte dell’organo regionale del partito, per il lavoro svolto “in una situazione delicata“, forse in riferimento alla querelle sulle primarie della recente tornata elettorale augustana.
Il Partito Democratico cittadino, dunque, celebra una unità di intenti che pare estesa dal capoluogo al territorio cittadino, concludendo che sarà prioritario tenere presenti “le pietre fondanti ed imprescindibili di trasparenza, legalità e dovere etico che ci appartengono, nell’orgoglio dell’appartenenza al nostro progetto politico“.