Concluso il corso di fotografia organizzato dall’associazione Apf


AUGUSTA – È giunto a conclusione il corso base di fotografia organizzato dall’associazione “Augusta photo freelance“, che riunisce fotoamatori augustani appartenenti a diverse generazioni.
Il corso, riconosciuto dalla Fiaf (Federazione italiana associazioni fotografiche), si è tenuto presso i locali della stessa associazione, sfruttando la sala espositiva “Guido Maddaleni”, e ha avuto la durata di circa tre mesi. Responsabile del progetto Milo Micieli, uno dei soci fondatori di Apf, di cui si ricorda una recente mostra di successo dal titolo “Fra luce e poesia. Le mie emozioni”, dedicata alle luci crepuscolari della città.
Sono state alternate lezioni teoriche a uscite fotografiche, consentendo ai numerosi partecipanti di approcciarsi al mondo della fotografia attraverso lo studio dei più affascinanti scorci del territorio augustano. Per la recente conclusione, si è allestita una mostra fotografica con tutti i migliori scatti, sia a colori che in bianco e nero, dei corsisti.
Questa domenica sono stati consegnati gli attestati ai corsisti (come da foto in evidenza, ndr), diciannove in tutto, prevalentemente giovani augustani appassionati. Durante la cerimonia finale sono intervenuti, esternando soddisfazione per la riuscita del corso, il delegato provinciale della Fiaf Romolo Maddaleni, che ha portato il saluto della Federazione, e il vicepresidente di Apf Felice Cucinotta.