News

Consegnati i lavori urgenti al Castello Svevo

AUGUSTA – Questo venerdì mattina la Soprintendenza di Siracusa, sotto la guida di Rosalba Panvini, recentemente confermata, ha consegnato i lavori urgenti per il consolidamento delle lesioni passanti lungo il tratto a mare del muro di cinta nord-est del Castello Svevo di Augusta.

L’importo stanziato dalla Regione per i lavori ammonta a 225 mila euro. Due mesi fa il sopralluogo dinanzi al maniero federiciano, ancora oggi posto sotto sequestro, dell’assessore regionale ai Beni culturali Carlo Vermiglio e della soprintendente di Siracusa Rosalba Panvini, accompagnati dal deputato regionale Vincenzo Vinciullo.

Proprio il parlamentare siracusano commenta la notizia della consegna dei lavori, ricordando che “è stato l’assessore Carlo Vermiglio, con proprio provvedimento, a finanziare i lavori“, e aggiungendo: “Ancora una volta, gli Uffici periferici e centrali dell’assessorato dei Beni culturali hanno dimostrato che, se saputi coordinare, sono in grado di dare risposte in tempi certi e veloci alle richieste che provengono dal territorio“.

Vinciullo, con soddisfazione, conclude: “Non posso non esprimere il mio plauso per la consegna dei lavori“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2025 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto