Sport

Corsa campestre, Atletica Augusta con tre runner sul podio al Boschetto della Plaia

AUGUSTA – I giovanissimi fratelli Flavio e Nicolò Spinali e il master Sebastiano Alicata dell’Asd Atletica Augusta a podio nei campionati regionali individuali di cross agonistici e promozionali, svolti ieri al Boschetto della Plaia, esteso parco di Catania.

Una splendida domenica di sole ha accolto i circa 270 atleti partecipanti ai campionati individuali di corsa campestre organizzati dal comitato siciliano della Fidal.

Nella gara per amatori e master, sulla distanza di 10 km, Sebastiano Alicata si è classificato 10° assoluto e 3° per la categoria master 45.

Il giovane runner neroverde Flavio Spinali è giunto su 28 atleti in gara nella categoria Ragazzi, coprendo la distanza di 1,5 km in 5’31”. Mentre il fratello minore Nicolò Spinali si è piazzato tra gli Esordienti sulla distanza di 600 metri, salendo comunque sul podio che nelle categorie promozionali si estende fino al sesto classificato.

Nella categoria Juniores, sulla distanza di 6 km, per il sodalizio neroverde 10° posto dell’atleta Federico Coco e 12° posto di Andrea Morello.

Hanno fatto parte della spedizione dell’Asd Atletica Augusta a Catania anche: Alessandro Giuffrida e Vittorio Pugliares (categoria Cadetti, distanza 2,5 km); Matteo Prisutto (Ragazzi, 1,5 km); Chiara Micciulla (Ragazze, 1 km); Martina Prisutto, Giada Piermattei ed Elena Barba (Esordienti femminile 10, 600 metri).

Prossimo appuntamento per i neroverdi il campionato provinciale di cross, in programma sabato 24 febbraio ad Avola.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto