Archivio

Da incontro Assoporto – Attivamente, proposte per il rilancio del porto

Incontro Assoporto Augusta

Incontro Assoporto AugustaAUGUSTA – Sabato mattina presso la sede di “Assoporto” si è tenuto un incontro tra i consiglieri comunali Angelo Pasqua e Biagio Tribulato, eletti con la lista civica “Attivamente“, ed alcuni operatori portuali di Augusta.

L’incontro è stato voluto per cercare di conoscere le problematiche che attanagliano le attività del porto di Augusta e capire in che termini le istituzioni possano apportare un positivo contributo. Il presidente di “Assoporto” Davide Fazio ha ricevuto i due consiglieri ed ha illustrato loro gli aspetti critici del sistema.

Alla conclusione, i due consiglieri hanno dichiarato congiuntamente: “Crediamo che il modo migliore per poter effettuare un rilancio economico delle attività portuali sia quello di creare un tavolo permanente non tanto fra enti, quanto fra gli operatori stessi ed il Comune, poiché sono coloro che al meglio possono rappresentare le criticità che incombono quotidianamente intorno al sistema portuale“.

Infine, un’anticipazione della loro prossima iniziativa consiliare: “Presenteremo immediatamente una proposta al Sindaco e al Consiglio comunale per proporre l’istituzione di una commissione consiliare speciale che si occupi della tematiche inerenti il porto e per richiedere di istituire una consulta degli operatori portuali, allo scopo di offrire un costante monitoraggio delle problematiche connesse alle loro attività”.


getfluence.com
In alto