News

Design e arte della Naba di Milano presentati al “Ruiz”

AUGUSTA – Lo scorso venerdì, 16 marzo, gli studenti delle classi quinte dell’Istituto superiore “Arangio Ruiz” hanno partecipato ad un incontro di orientamento con la Nuova accademia di belle arti (Naba) di Milano, tenuto dal giovane professore Angelo Sarleti, che ha presentato l’offerta formativa dei corsi Naba.

Sarleti, docente e artista, ha messo in evidenza come il nesso centrale della didattica innovativa della Naba, accademia privata fondata nel 1980, è lo stretto legame tra la progettazione teorica e il  contesto reale del mercato, che consente ad un’idea di diventare un prodotto compiuto.

Del resto la Naba è la più grande accademia privata italiana dedicata alle discipline legate all’arte e al design e la prima ad aver conseguito il riconoscimento ufficiale del Miur. Essa offre corsi accademici di primo e secondo livello riguardanti le seguenti aree: Design, Fashion design, Graphic design e Art direction, Media design e Arti multimediali, Scenografia, Pittura e Arti visive.

I docenti dei corsi Naba sono professionisti e artisti che apportano all’insegnamento competenze costantemente aggiornate, partecipando anche alla vita culturale della città con progetti e iniziative in ambito sociale e artistico. Le lezioni sono poi integrate da incontri, seminari e convegni che consentono agli studenti di incontrare artisti italiani e stranieri, arricchendo il proprio curriculum artistico e acquisendo relazioni utili all’inserimento nel mondo professionale.

inserzioni

Soddisfatti gli studenti augustani, che potranno riflettere sulla possibilità di orientarsi verso una scelta creativa.


scuolaopenday
In alto