News

Donazione pasquale a “Il buon samaritano” dal Leo club di Augusta

AUGUSTA – Ogni anno, durante il periodo natalizio e pasquale, il Leo club di Augusta è impegnato nella vendita dei pandorini e delle colombine marchiati Leo, nell’ambito del tema operativo nazionale “Leo4children”. Nella mattina della domenica di Pasqua, la presidente del Leo club cittadino Gaia Petracca e i soci Giorgio e Marco Failla si sono recati presso l’associazione di volontariato “Il buon samaritano”, che ha sede presso l’ex convento delle suore di Sant’Anna, per donare alcune scatole contenenti “La colombina Leo”.

La giovane presidente Gaia Petracca ha riferito: “Quest’anno il nostro club ha voluto donare le tradizionali colombine pasquali Leo all’associazione “Il buon samaritano” di Augusta; il nostro pensiero è andato alle persone più bisognose e meno fortunate che, durante i periodi di festa, percepiscono sempre più la condizione di difficoltà“.

Il progetto sociale dei Leo club d’Italia “Leo4children” ha come obiettivo il miglioramento e l’allestimento delle sale ricreative dei reparti di pediatria delle strutture ospedaliere presenti sul territorio italiano. Il fine del progetto è, quindi, quello di sostenere i bambini in un momento di criticità, apportando un sensibile miglioramento alla loro qualità di vita durante il loro periodo di permanenza ospedaliera.


scuolaopenday
In alto