Archivio

Il volley femminile augustano concede subito il bis

pallavolo-augusta-femminile-serie-c-stagione-2015-2016

Foto: Roberto Di Mare

AUGUSTA – Evidentemente le catanesi portano bene alla formazione femminile della Pallavolo Augusta. Dopo aver centrato la prima vittoria in casa della Teams Volley, le atlete augustane concedono subito il bis nel campionato femminile di Serie C superando, sabato al palazzetto di Brucoli, la Pgs Juvenilia Catania.

La Pallavolo Augusta è scesa in campo con Sirone in palleggio, Giuffrida, Canneddu e Calleri schiacciatrici esterne, Gallitto e La Torre centrali, con Di Mare libero. Dopo un inizio a corrente alternata, con troppa tensione e molti errori, le megaresi innestano la marcia giusta. Sirone chiama in causa con continuità La Torre al centro e Calleri diventa lo sbocco offensivo principale fino a chiudere il set con l’attacco del 25-22.

Nel secondo parziale, black-out totale iniziale per le padrone di casa: la ricezione va subito in tilt e la Pgs Juvenilia non concede nulla. Per ribaltare il trend negativo non bastano gli innesti di Glorioso in palleggio, in diagonale con Sarcià, di Martina Fiorenza nel ruolo di libero e della giovanissima Miceli, classe 2001, a segno con due battute vincenti ed un attacco. Il secondo set si chiude con un pesante 10-25.

La reazione nel terzo set mostra tutta la crescita a livello caratteriale delle ragazze della Pallavolo Augusta. Sirone distribuisce il gioco d’attacco senza dare riferimenti, Di Mare registra il reparto di seconda linea, Canneddu e Giuffrida suonano la carica per la rimonta fino al conclusivo 25-18.

Il quarto set comincia nel segno delle ragazze megaresi, che prendono subito un consistente vantaggio, ma la Juvenilia rimonta e ribatte punto su punto fino al rush finale deciso da due attacchi vincenti di Calleri, best scorer del match con 16 punti personali. Il 25-23 finale vale oro per le augustane.

Quindi, seconda vittoria consecutiva, la prima in casa, ed un importante sorpasso in classifica in chiave salvezza, davanti a un pubblico che ha continuato ad incitare con grande passione la squadra megarese per tutto l’incontro.

La capitana Roberta Giuffrida, a fine gara, ha commentato: “Siamo davvero contente per il risultato ottenuto che ripaga il nostro impegno e quello della società; abbiamo sofferto, lottato e reagito insieme dimostrando una crescita della squadra anche sotto questo punto di vista, adesso dobbiamo continuare su questa strada con la stessa grinta ed umiltà”.

Ecco le statistiche delle atlete augustane agli ordini del mister Salvatore Gennuso: Ranno, Fiorenza Giorgia, Canneddu 11, Giuffrida 7 (K), Di Mare M. (L1), Fiorenza Martina (L2), Sirone 3, Miceli 3, La Torre 11, Calleri 16, Sarcià, Gallitto 2, Glorioso.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto