Incendio alla raffineria Sonatrach, sequestrato l’impianto coinvolto


AUGUSTA – La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro dell’impianto Butamer all’interno dello stabilimento Sonatrach di Augusta, dove ieri sera si è verificato un incendio che ha coinvolto due operai.
I due dipendenti dell’azienda, di 39 e 61 anni, sono stati investiti dalle fiamme e avrebbero riportato rispettivamente ustioni di secondo e terzo grado per un terzo della superficie corporea. Entrambi si trovano ricoverati in prognosi riservata al centro ustionati all’ospedale “Cannizzaro” di Catania.
Stamani l’azienda ha diramato la seguente nota: “Sonatrach Raffineria Italiana comunica che ieri alle ore 20 circa si è verificato un incendio presso la “sezione F751 dell’impianto Butamer” all’interno del proprio stabilimento di Augusta.
Due dipendenti della società risultano feriti e sono stati subito trasferiti presso le strutture sanitarie per le cure. Le procedure di emergenza sono state immediatamente attivate, l’incendio è stato domato dalle squadre interne; sul posto sono giunti anche i Vigili del fuoco.
La società conferma che non vi è stato né vi è alcun rischio per l’ambiente e per la popolazione. Sonatrach Raffineria Italiana si è messa sin da subito a disposizione delle forze dell’ordine per fornire tutti gli elementi utili“.