Cronaca

Inferno nella galleria San Demetrio, ore di panico sulla Catania-Siracusa [Foto]

CATANIA – Nel primo pomeriggio di questo lunedì 20 giugno, migliaia di automobilisti si sono ritrovati intrappolati sull’autostrada Catania – Siracusa, nel senso di marcia verso il capoluogo aretuseo, per diversi chilometri fino alla galleria San Demetrio. Una lunghissima coda per un incidente, le cui dinamiche sono in fase di accertamento, avvenuto intorno alle ore 14 all’interno della stessa galleria fra tre autovetture, una Fiat Punto, una Peugeot 306 e un’Alfa Romeo 156, e che ha generato un pericoloso incendio.

incidente-incendio-galleria-autostrada-catania-siracusa-2Le prime autovetture ad accedere alla galleria immediatamente dopo l’incidente, come ci riferisce un automobilista augustano, hanno dovuto frenare a causa della nube di fumo e procedere in retromarcia per evitare di rimanere coinvolti nell’incendio.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del fuoco, la Polizia, il 118 ed anche l’elisoccorso dell’ospedale “Cannizzaro”. Tre i feriti nell’incidente, fortunatamente non gravi, mentre alcuni automobilisti hanno manifestato attacchi di panico nell’imbottigliamento successivo al divampare delle fiamme.

Per ore, è stato consigliato lo svincolo di Passo Martino per superare il blocco stradale in direzione Siracusa. Vigili del fuoco e personale di Anas Sicilia stanno tuttora collaborando per ripristinare la normale viabilità.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto