Sport

Kickboxing, 4° Trofeo “Città di Ispica”, Team Sosta in grande spolvero con due ori e un argento

AUGUSTA – Fighter del Team Sosta in grande spolvero al quarto Trofeo “Città di Ispica”, organizzato dall’Asd Kombat Emotion del maestro Alessandro Cimino e targato Fikbms. Altro test importante per i partecipanti all’evento, che a breve verranno chiamati per le qualificazioni regionali e interregionali.

Atleti del maestro Francesco Sosta ancora una volta alla manifestazione ispicese, in una domenica di metà novembre dedicata agli sport da combattimento. Bilancio di due medaglie d’oro, un argento, oltre a un terzo posto tra i più piccoli.

Nel pomeriggio via ai combattimenti. Sul ring, Dario Varzi, nella categoria -63,5 kg seconda serie, specialità Low kick, ha vinto primo e secondo round dimostrando di approcciarsi già con grande sicurezza al ring e offrendo un saggio delle proprie doti tecniche. Stessa specialità, nella categoria 67 kg, anche Luca Puglisi ha vinto il suo incontro e l’oro ponendo solide basi per l’imminente stagione.

La prima a gareggiare per il Team Sosta era stata Noelia Occhipinti, categoria -55 kg ma indotta a competere nella -60 kg per mancanza di avversarie nella categoria di appartenenza. La differenza di peso si è fatta sentire e, pur tenendo un bel match, ha chiuso in svantaggio entrambi i round, accontentandosi dell’argento.

inserzioni

Soddisfazioni anche dai più piccoli, con il circuito del Trofeo Coni, che ha visto Nicholas Cantarella classificarsi 3° su 20 bambini, più indietro Dylan Intagliata.

Ogni anno è sempre difficile mantenere alte le aspettative – commenta il maestro Francesco Sosta I cambiamenti all’interno di un gruppo sportivo sono tanti, ma quello che più mi sta a cuore è portare i ragazzi preparati ai singoli eventi, senza dar sfoggio dei numeri ma solo degli ottimi risultati“.


archeoclubmegarahyblaea
In alto