News

L’augustano Ravalli testimonial d’eccezione al Comune di Ragusa

AUGUSTA – Una società italiana che si occupa di progetti per la mobilità garantita e la solidarietà sostenibile, Pmg Italia, lo ha fortemente voluto come testimonial in occasione della cerimonia tenutasi questa mattina al Comune di Ragusa. E Salvo Ravalli, l’atleta augustano campione di paracanoa, prossimo olimpionico, presidente dell’associazione “La forza di Salvo Ravalli”, ha raccolto l’invito con entusiasmo.

La cerimonia prevedeva la consegna di un automezzo attrezzato per il trasporto di diversamente abili e anziani, in comodato d’uso gratuito per un biennio al Comune di Ragusa, grazie alla sponsorizzazione di ventisette aziende ragusane messe insieme da Pmg. In questa prima parte dell’evento Salvo Ravalli ha coinvolto i presenti in carrozzina, tra decine di bambini festanti, sperimentando personalmente la pedana mobile dell’automezzo.

La seconda parte della cerimonia, più istituzionale, è proseguita presso l’Aula consiliare del Comune, luogo in cui il pluricampione augustano di paracanoa ha consegnato delle pergamene agli imprenditori ragusani che hanno sostenuto il progetto. È stato infine il turno dei ringraziamenti da parte degli amministratori locali, che hanno comunicato di aver affidato la vettura all’associazione “Ematum”, che la gestirà appunto per attività a favore di soggetti con disabilità motoria.

Salvo Ravalli, felice di potersi spendere per il diritto alla mobilità, come fa da anni ad Augusta e non solo attraverso l’associazione “La forza di Salvo Ravalli”, riferisce: “È stata un’esperienza inattesa e un riconoscimento oltre misura per le iniziative che metto su da tempo; attraverso queste soluzioni gli imprenditori possono promuovere le proprie attività e allo stesso tempo fare del bene; un plauso ai privati e anche alle istituzioni che li hanno affiancati“.

 


In alto