News

Le meraviglie di Augusta in sedici foto, mostra Apf visitabile nelle serate del “Cinema in cortile”

AUGUSTA – È stata inaugurata, mercoledì sera nei locali di via Orfanotrofio, in occasione della penultima proiezione della rassegna cinematografica estiva “Cinema in cortile”, la mostra fotografica “Augusta urbs regalis veneranda fidelis“. Si tratta di un progetto proposto dai soci di Augusta photo freelance, associazione di foto-amatori molto attiva, che ha prodotto sedici spettacolari foto-cartoline di Augusta, in formato 50×70.

Romolo Maddaleni, presidente del circolo fotografico, ci ha detto quali sono state le linee guide di questo ultimo lavoro realizzato dai soci: “Presentare la città, attraverso scatti recenti, come se la si dovesse presentare a chi, non conoscendola, mostrerebbe interesse a visitarla. Basta piangersi addosso, presentando sempre e solo il lato peggiore della città. Augusta è una città bellissima che va e deve essere valorizzata da tutti… lavoriamo in questa direzione. Un grazie mi sento di rivolgerlo a chi, come me, crede e si impegna in questa direzione. Grazie a Stefano Cacciaguerra e a Enzo Toscano, con i quali condivido immeritatamente l’onere di questo evento”.

I fotografi che hanno scattato per il progetto sono stati: Romolo Maddaleni, Felice Cucinotta, Tanino Cannavò, Enrico Lombardo, Sebastian Brusca, Giuseppe Schermi, Giuseppe Scapellato, Armando Panarello, Nicola Adragna, Cristina Guttuso, Mariella Amara, Rosalba Bonomo, Giò La Mendola, Tony Aquino, Nello Linfazzi.

La mostra sarà visitabile, sempre nei locali dell’ex convento delle Suore di Sant’Anna, nelle prossime serate della rassegna “Cinema in cortile”, dalle ore 20, fino a mercoledì 19 settembre.


getfluence.com
In alto