Eventi

Le stelle di Natale Ail in piazza Duomo, per sconfiggere le leucemie

AUGUSTA – Da giovedì 8 a domenica 11 dicembre si svolgerà in circa 4 mila piazze italiane la 28ª edizione dell’iniziativa “Stelle di Natale“, il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma onlus, e posto sotto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica.

La manifestazione è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari, che offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. Con i fondi che saranno raccolti, l’Ail continuerà a svolgere le attività che da quasi mezzo secolo la contraddistinguono: sostenere la ricerca, potenziare il servizio di assistenza domiciliare, realizzare e sostenere le case alloggio, supportare i centri di Ematologia e Trapianto di cellule staminali, promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.

Anche ad Augusta i volontari Ail saranno presenti nelle quattro giornate previste in piazza Duomo, per la distribuzione delle stelle di Natale.

La coordinatrice della sezione cittadina Ail, Rosaria Sicari, riferisce: “Ci auguriamo di sensibilizzare la cittadinanza alla conoscenza di tutte quelle malattie oncoematologiche che troppo spesso colpiscono i cittadini di queste aree e ci auguriamo di far conoscere sempre più l’Ail e le attività che i volontari si impegnano a portare avanti, tra mille difficoltà, per la ricerca di una cura a queste malattie e per sostenere i malati e i loro familiari nel loro percorso di cure e guarigione“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto