Lungomare Granatello, controlli e diffide della Guardia costiera
AUGUSTA – Nella giornata di martedì 26 luglio, la Capitaneria di porto – Guardia costiera di Augusta, congiuntamente alla Polizia municipale di Augusta, ha svolto un’attività di polizia demaniale sul lungomare Granatello, in particolare nelle aree demaniali insistenti tra i moli e la strada urbana.
I controlli miravano ad appurare la presenza di mezzi vari, quali carrelli e barche, indebitamente lasciati sul litorale. Quindi sui mezzi che stazionavano in violazione della normativa vigente sono stati apposti degli avvisi contenenti le relative diffide, a carico dei proprietari degli stessi, volte a farli rimuovere entro 5 giorni.
La Guardia costiera rende noto che tali diffide hanno già cominciato a sortire i primi effetti, poiché i soggetti responsabili hanno iniziato a togliere i summenzionati mezzi, e anche che continueranno, nei prossimi giorni, le attività di controllo volte a verificare l’avvenuta ottemperanza alle diffide impartite, pena la rimozione d’autorità e l’applicazione di provvedimenti amministrativi o penali.