News

Nuovo tv in pediatria a Lentini grazie alla Guardia costiera di Augusta

AUGUSTA – Il reparto di Pediatria dell’ospedale di Lentini ha ricevuto in dono dalla Capitaneria di porto – Guardia costiera di Augusta un televisore che sarà posizionato in una delle stanze di degenza che ne era sprovvista.

A consegnarlo è stato il comandante Luca Montonovi, caposervizio tecnico della Capitaneria di porto di Augusta, in rappresentanza del comandante Attilio Montalto, presente con il sottocapo Luca Contento e una delegazione di marinai.

Il televisore è stato consegnato al direttore del reparto di Pediatria, Francesca Commendatore e al direttore medico del presidio ospedaliero, Eugenio Vinci, che ha ringraziato a nome del direttore generale Salvatore Lucio Ficarra la Capitaneria di porto per il gesto di grande altruismo e sensibilità rivolto in questa occasione ai piccoli degenti.

Un gesto bellissimo – ha aggiunto il direttore del reparto, Francesca Commendatore perché la società si ricorda dei bambini ricoverati. La tv in pediatria è importante per la distrazione dei pazienti. L’attività ludica sappiamo tutti che contribuisce alla loro guarigione“.


inserzioni inserzioni
In alto