Eventi

Polo industriale Priolo-Augusta-Melilli, pronto il Rapporto sostenibilità di Confindustria. Previsti tre assessori regionali e Musumeci a presentazione

AUGUSTA – “Il Rapporto di sostenibilità del Polo industriale di Siracusa costituisce una assoluta novità per il territorio ed avvia un grande progetto di comunicazione, al fine di dare risposte ad una comunità che chiede informazioni e trasparenza. Il nostro compito non si esaurisce con questa pubblicazione poiché fin da adesso contiamo di accogliere suggerimenti ed osservazioni di cui terremo conto sin dalla prossima edizione del rapporto. Un confronto che deve avere come obiettivo condiviso un ulteriore progresso sostenibile“. Questa l’anticipazione del presidente di Confindustria Siracusa, Diego Bivona sulle finalità del primo “Rapporto di sostenibilità del Polo industriale di Siracusa” elaborato da Confindustria Siracusa e dalle dieci maggiori aziende del polo industriale di Priolo, Melilli e Augusta, che verrà presentato venerdì 22 novembre alle ore 15,30 nella sede del Ciapi di Priolo Gargallo.

Nel programma, sono previsti anche i saluti di ben tre assessori regionali e le conclusioni affidate al governatore Nello Musumeci.

Infatti, dopo i saluti di Natale Zuccarello (commissario straordinario del Ciapi), Filippo Romano (vice prefetto vicario di Siracusa), Edy Bandiera (assessore regionale dell’Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca), Ruggero Razza (assessore regionale della Salute), Girolamo Turano (assessore regionale elle Attività produttive), introdurrà i lavori il presidente di Confindustria Siracusa, Diego Bivona.

Quindi il vice presidente di Confindustria Siracusa con delega alla Responsabilità sociale d’impresa, Sergio Corso presenterà il Rapporto di sostenibilità 2018.

inserzioni

A seguire interverranno Salvo Adorno (professore di Storia contemporanea all’Università di Catania), Rossana Revello (presidente Comitato tecnico Rsi Confindustria), Giuseppe Ricci (presidente Confindustria Energia).

Le conclusioni saranno del presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci.

(Nella foto di repertorio in copertina: zona industriale di Priolo)


inserzioni inserzioni
In alto