News

Raccolta porta a porta al via anche per le basi della Marina militare

AUGUSTA – Questa mattina si è tenuto un incontro propedeutico all’avvio del servizio comunale di raccolta differenziata porta a porta per le utenze della Marina militare. Per il Comune si è concluso l’iter finalizzato ad avere cognizione di tutti gli uffici e pertinenze interne al territorio di competenza della Marina militare.

Secondo quanto reso noto dall’assessore all’ambiente Danilo Pulvirenti, l’attività è consistita nel “censire correttamente le aree diversificando le categorie merceologiche, al fine della corretta applicazione della Tari, in modo da poter offrire il giusto servizio alla Marina, che occupa una fetta del nostro territorio“.

Adesso verranno consegnati i kit necessari al corretto espletamento del servizio porta a porta, come avvenuto progressivamente per le utenze civili dall’avvio del servizio nel dicembre 2016.

Un successo di questa Amministrazione – dichiara l’assessore Pulvirenti – che, anche in questo caso, ha recuperato anni di inadempienze migliorando l’efficienza e l’economicità del servizio a seguito di una proficua collaborazione tra enti. Ringrazio gli uffici comunali per il continuo impegno profuso, adesso tocca al personale della Marina rispettare tempi e modalità del servizio di raccolta nell’interesse comune di avere una città sempre più pulita“.


inserzioni inserzioni
In alto