Recuperato nella rada di Augusta il tender rubato a uno yacht di lusso
AUGUSTA – Nel tardo pomeriggio di ieri, a seguito di notizia avuta da una fonte informativa, agenti della Guardia costiera di Augusta, sia a bordo della motovedetta Cp 764 che di un’autopattuglia, hanno perlustrato un’area del porto Megarese, ritrovando, nascosto in un’ansa, un gommone della lunghezza di circa 10 metri, equipaggiato con due potenti motori fuoribordo, rubato ieri l’altro nel porto di Siracusa.
Il gommone è un tender di corredo a un grande e lussuoso yacht, battente bandiera straniera, ormeggiato nello specchio acqueo antistante al Foro Italico del capoluogo aretuseo. Il comandante dell’unità da diporto aveva sporto denuncia alla Polizia di frontiera di Siracusa, poi diramata dalla Guardia costiera di Siracusa.
Il gommone ritrovato, preso al rimorchio dalla motovedetta della Guardia costiera, è stato poi ormeggiato nella banchina militare della Capitaneria di porto di Augusta, e verrà restituito all’avente diritto.
Guardia costiera e Polizia di frontiera, come viene reso noto oggi, proseguono nelle indagini al fine di far luce sul furto e i suoi autori.