pubblicità elettorale
Sport

Scherma, nuove lame augustane crescono e si distinguono al “Conad youth project”

AUGUSTA – Nuove lame crescono. Ben nove piccoli atleti della Scherma Augusta hanno partecipato al challenge organizzato dalla Scherma Modica e sponsorizzato dalla Conad. “Conad youth project” è infatti il nome della manifestazione sportiva, che si è svolta in due tappe, il 20 ad Ispica e il 27 a Modica.

Ottimi i risultati della compagine augustana, composta da Manuel Vinci, Sebastiano Bonaccorso, Matteo Tringali, Stefano Messina, Andrea Buonomo, Mattia Buscema, Michelangelo Spadaro, Beatrice Buonomo e Nicole Riera.

La manifestazione ha visto partecipare alle due tappe le sale scherma di Augusta, Modica e Caltagirone, per un totale di ben 32 giovanissimi atleti con il fioretto in plastica. In entrambe le occasioni, gli atleti neroverdi guidati dal maestro Gianni Cannata si sono piazzati sempre nella parte alta della classifica. In particolare Nicole Riera ha raggiunto la finale ad Ispica, mentre Beatrice Buonomo a Modica.

Visto l’aspetto ludico e di promozione sportiva dell’evento, tutti sono stati premiati a prescindere dalla classifica, ma la giovanissima Riera, risultando la migliore nelle due tappe, è stata premiata con la coppa del primo posto assoluto femminile.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto