Cronaca

Scomparsa a Ferrara diciassettenne figlia di augustani. L’appello della madre a “Chi l’ha visto?”

AUGUSTA – Julia Fazio, diciassettenne, risulta scomparsa a Ferrara  lo scorso mercoledì 21 novembre, dopo essersi allontanata intorno alle 23,30 con altre due ragazze dalla comunità presso la quale era ospite. È figlia di una coppia di augustani residenti a Finale Emilia, in provincia di Modena.

La notizia della sparizione l’aveva divulgata la madre, Pietra Pitruzzello, tramite social network subito dopo la scomparsa, ed è stata trasmessa ieri dal noto programma televisivo “Chi l’ha visto?“, dedicato alla ricerca delle persone scomparse, in onda sia quotidianamente con una striscia alle 11,30 che il mercoledì sera in diretta su Raitre.

Nella trasmissione del mattino, la madre di Julia, intervistata telefonicamente dalla conduttrice Liviana Greoli, ha lanciato un primo appello rivolto alla ragazza: “Julia, torna a casa amore, cerchiamo di risolvere tutto. Stiamo tutti male, devi tornare a casa e faremo tutto quello che è necessario per aiutarti e per farti tornare a sorridere“.

Nel corso della diretta serale, condotta da Federica Sciarelli, la madre ha poi sottolineato che sia i carabinieri che la polizia si stanno occupando di portare avanti le indagini per il ritrovamento della ragazza.

inserzioni

Sempre nel corso della puntata serale, oltre alla scheda contenente le generalità della diciassettenne, è stato evidenziato un elemento che potrebbe essere utile al riconoscimento di Julia: una collana con un ciondolo a forma di stella che indossava al momento della scomparsa (vedi foto in evidenza).


scuolaopenday
In alto