Sport

Serie B, approda al Maritime Augusta il “leone di San Paolo”

AUGUSTA – Si tratta del quinto innesto, ed ennesimo colpo di mercato, per il Maritime Futsal Augusta. La società di calcio a 5, che milita in Serie B, ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’universale Julio Chalo, classe ’84.

L’esperto atleta sposa il progetto Maritime e torna in Italia dopo le due stagioni disputate in Brasile nella Lega Paulista, in forza al San Paolo e al Pompeia.

Julio Chalo viene descritto come un giocatore dotato di grinta, rigore tattico e tanta qualità, caratteristiche comunque ben note al palcoscenico del futsal italiano. L’italo-brasiliano  ha già disputato complessivamente otto stagioni nella penisola, indossando le maglie di Belluno, Reggio Emilia, Imola, Brillante Roma e Policoro. Un’esperienza che costituirà un valore aggiunto per le ambizioni di promozione del Maritime Futsal Augusta.

Il nuovo giocatore alle dipendenze del mister Rino Chillemi ha dichiarato: “Fornisco il mio contributo in entrambe le fasi del gioco, ma certamente in quella difensiva  riesco a dare il massimo, diventando un vero leone. Ho creduto nella serietà del progetto Maritime ed il livello dei giocatori ingaggiati in questa sessione di mercato ne conferma la bontà“.

Sulle sue motivazioni ha aggiunto: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura per poter giocare accanto ai miei nuovi compagni di squadra. La voglia, la grinta e la cattiveria agonistica sono le stesse della prima volta che sono arrivato in Italia. Ringrazio mister Chillemi per l’invito che mi ha rivolto: è un allenatore che ho sempre apprezzato, avendolo incontrato tante volte da avversario.  Rivolgo un sincero “grazie” anche a Fabio Vella per la fiducia che mi ha accordato“.

Nonostante i cinque colpi messi a segno (Eric Silva, Rene Ortega, Duda Dalcin, “Batata” Everton e Julio Chalo), la dirigenza del Maritime Futsal Augusta fa sapere di restare vigile sul mercato.


getfluence.com
In alto