Sport

Serie B, il Maritime Augusta si aggiudica il derby con l’Assoporto Melilli

AUGUSTA – Vincendo uno spettacolare derby con l’Assoporto Melilli lo scorso sabato pomeriggio tra le mura del Palajonio, il Maritime Augusta raggiunge quota 40 punti e mantiene la vetta nella classifica del proprio girone di Serie B. È la decima vittoria consecutiva per i biancoblù, griffata dalla cinquina di un immenso Zanchetta, dalla tripletta di Lemine e dalle reti di Eric, Batata e Spampinato.

È stato un match dai tre volti, con un primo tempo chiuso dal Maritime avanti per 4-2 (e due legni timbrati). Ad inizio ripresa la squadra di Miki dà gas e segna cinque gol in meno di dieci minuti, portandosi sul 9-2 : chiudendo virtualmente la gara. Coach Miki pensa agli impegni di Coppa (si torna in campo martedì contro il Real Rogit) e alla sfida di sabato prossimo (in casa del Real Cefalù), attua un ampio turn over, portiere compreso, e l’Assoporto prova a rientrare in partita portandosi sino al 9-6.

Allora, il tecnico spagnolo chiama il time out, rimette ordine in campo e il Maritime torna a spingere, segnando la decima rete con il tiro libero di Zanchetta che, così, cala il pokerissimo (10-6). L’Assoporto prova il “5 contro 4”, ma l’esito della gara è già scritto. Arrivano i gol di Netti (10-7), Lemine, gran bordata, (11-7) e Bocci (11-8), che fissano il risultato finale.

Il presidente Giuseppe Ciccarello commenta così a fine gara: “Orgoglioso di un gruppo e di un allenatore che insieme hanno raggiunto un importante risultato, centrando la decima vittoria consecutiva. È chiaro che, ad un certo punto della gara, gli importanti impegni della prossima settimana hanno indotto il turn over”. Aggiunge: “In ogni caso ad inizio ripresa ho visto il vero volto del Maritime, tant’è che abbiamo piazzato un parziale di 5-0 in circa 10 minuti. Dobbiamo proseguire così”.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto