Serie B, il Maritime riceve il Real Cefalù per derby tra favorite, gli auguri a Ortisi


AUGUSTA – Il Maritime Augusta è pronto a tuffarsi nel terzo derby stagionale di seguito. Dopo Regalbuto e Assoporto Melilli, sabato 15 ottobre la squadra guidata da mister Chillemi affronterà il Real Cefalù, in una gara che promette spettacolo. Il via alle ore 16 in un Palajonio che non farà mancare il sostegno ad Everton e compagni.
Il ds del Maritime Giacomo Armellini anticipa: “Anche il Real Cefalù è una squadra costruita per vincere il campionato, lo conferma l’ultimo rinforzo ingaggiato, quel “Pedaleira” che ha giocato in A (Augusta, Putignano e Scicli) ed ha vinto una Coppa Intercontinentale”.
In effetti si tratta di una rosa, quella del Real Cefalù, nella quale spicca la qualità di giocatori del calibro di Zamboni e Bastini, che nel loro palmares posso contare tante presenze in categorie superiori. “C’è poi Cividini – aggiunge Armellini – che io ritengo uno dei migliori pivot in circolazione”.
Roster non al completo, invece, per il Maritime. Non saranno della gara Lemine per squalifica e l’augustano Andrea Ortisi, che proprio oggi si è sottoposto ad un intervento al menisco sinistro. A riguardo, il presidente Giuseppe Ciccarello dichiara: “La dirigenza e l’intera squadra augurano ad Andrea Ortisi una pronta guarigione ed un repentino rientro in campo”. Da registrare inoltre che alcuni giocatori non sono al meglio della condizione e la loro presenza è in dubbio.
Il talento Ortisi, per il quale i tifosi augustani auspicano un veloce e pieno recupero, promette: “Mi dispiace molto saltare una partita così importante, ma sono sicuro che i miei compagni si sapranno far rispettare. Dalla tribuna non mancherà il mio sostegno!”.