Sport

Serie B, Maritime Augusta piazza l’ennesimo colpo da A, oggi la “prima” di Miki

AUGUSTA – Un altro grande colpo di mercato dopo i fuochi d’artificio estivi per la società di calcio a 5 augustana che milita in Serie B, firmato dal presidente Giuseppe Ciccarello e dal direttore sportivo Giacomo Armellini. L’Asd Maritime Futsal Augusta ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo dall’Acquaesapone Unigross, compagine di Serie A, le prestazioni sportive del ventunenne Lucas Braga.

lucas-braga-calcio-a-5Braga è un pivot formato in Italia, in questa stagione ha al suo attivo 4 presenze nella massima serie, oltre alla partecipazione al torneo Under 21. Il giocatore è arrivato ieri ad Augusta ed è stato aggregato alla prima squadra, con la quale ha disputato la doppia seduta di allenamento.

Contestualmente arrivano anche le prime parole ufficiali del tecnico spagnolo Eduardo García Belda, che per la prima volta questo sabato pomeriggio nella trasferta di Palermo siederà in panchina. Infatti dopo un complesso iter, solo ieri “Miki” ha ottenuto il tesseramento nella veste di allenatore. Ecco le sue prime dichiarazioni: “Mi trovo molto bene nella città di Augusta e sono felice di far parte di una delle più ambiziose società italiane”. In generale, “Miki” vede un “campionato difficile con quattro, cinque squadre molto buone ed il Maritime ha messo su una rosa per vincerlo”.

In merito alla sfida odierna, il Sant’Isidoro, nonostante il terz’ultimo posto, viaggia a vele spiegate fra le mura amiche, con un bottino di 8 punti in quattro gare, frutto di due vittorie (Paola e Futura) e due pareggi (Assoporto e Real Rogit). Zanchetta e soci, di contro, daranno il massimo per continuare la serie utile e restare in vetta al classifica. Sul fronte dei giocatori disponibili in dubbio sino all’ultimo Eric e Follador, mentre sarà inserito in distinta il neo arrivato Lucas Braga.


getfluence.com
In alto