Tennis, Nct Augusta accede alla fase regionale della Coppa Italia Fitp-Tpra


AUGUSTA – Si è svolta lo scorso weekend, al circolo tennis aretuseo “Siracusa tennis lab”, la seconda fase “oro” (provinciale) della competizione tennistica “Coppa Italia Fitp-Tpra”, che ha visto la squadra del Nuovo circolo tennis Augusta qualificarsi alla fase regionale.
Il campionato a squadre del circuito federale Fitp-Tpra è riservato a giocatori di quarta categoria e prevede la disputa di due singolari e di un doppio (da giocare in caso di un singolare vinto per squadra), sicché si aggiudica il passaggio del turno la formazione che conquista la vittoria in due incontri su tre.
La squadra del Nuovo circolo tennis Augusta, composta da Cirino Brancato, Giovanni Cardia, Gianluca Chiofalo, Aldo Conforti, Marco Failla (capitano giocatore), Marco Lombardo, Giuseppe Martin, Francesco Rossitto, Palmino Sciolto e Alessandro Tringali, aveva già superato, all’inizio di marzo, la prima fase (provinciale a gironi).
Lo scorso sabato mattina, i tennisti augustani hanno affrontato nei quarti di finale il Gs Raeli (Avola), aggiudicandosi l’incontro per 2-1. Quindi, sabato pomeriggio in semifinale hanno visto dall’altra parte della rete il Pantalica Sortino (Sortino), aggiudicandosi l’incontro, anche in questo caso, per 2-1 e staccando così il pass per la successiva terza fase della competizione (tabellone regionale a eliminazione diretta). Domenica mattina, a qualificazione acquisita, si è disputata la finale della seconda fase, che ha visto il Tc Match ball Siracusa superare gli augustani per 2-1.
Alla fine del mese di aprile, i tennisti del sodalizio augustano presieduto da Leonardo Panarello saranno impegnati per la terza fase (tabellone regionale a eliminazione diretta), che si disputerà nei campi del Tc Match ball Siracusa. Soltanto le due squadre finaliste accederanno alla quarta e ultima fase della competizione (master nazionale), che sarà giocata a Roma.
(Nella foto di repertorio in copertina: i campi del Nuovo circolo tennis Augusta)