Cronaca

Tragedia a Villasmundo. L’appartamento va in fiamme, muore l’anziano proprietario

Villasmundo (MELILLI) – L’appartamento è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme e l’anziano proprietario, di 99 anni, probabilmente colto nel sonno, ha perso la vita. La tragedia si è consumata stamani, intorno alle 8, al primo piano di un immobile condominiale in via Vittorio Emanuele, a Villasmundo, frazione di Melilli.

Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento ma si presume siano riconducibili a un malfunzionamento della stufa a gas. Nell’immediatezza, il figlio e la moglie della vittima novantanovenne, entrambi residenti nell’appartamento adiacente, non coinvolto nell’incendio, hanno tentato di trarre in salvo il familiare, accusando una lieve intossicazione e venendo infine trasportati, non in pericolo di vita, da personale del 118, all’ospedale “Umberto I” di Siracusa.

Sono intervenuti sul luogo i vigili del fuoco dei distaccamenti di Augusta e Siracusa per estinguere l’incendio, unitamente ai carabinieri della locale stazione e del nucleo radiomobile di Augusta e agli agenti della polizia locale di Melilli. L’abitazione è stata posta in sicurezza, interamente interessata dalle fiamme, e dichiarata inagibile.


inserzioni inserzioni
In alto