Cronaca

Violento incidente stradale all’ingresso di Brucoli, interviene elisoccorso

AUGUSTA – Si è verificato intorno alle ore 14 di questo sabato un incidente stradale all’ingresso di Brucoli, nell’intersezione principale tra il rettilineo che conduce al borgo marinaro e la perpendicolare che porta dalla zona di contrada Oliveto all’ex Gisira.

Secondo le prime ricostruzioni, un furgone con tre persone a bordo proveniente da Brucoli, in salita, avrebbe colpito in pieno un’autovettura che invece stava attraversando l’incrocio dalla discesa in direzione ex Gisira. L’autovettura, con quattro persone a bordo, è stata urtata violentemente sul fianco destro.

Sono intervenuti sul luogo dell’incidente i Vigili del fuoco del locale distaccamento, seguiti dai sanitari del “118”, che hanno subito richiesto l’intervento dell’elisoccorso, poi pattuglie di Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia municipale. La donna sul lato passeggero nell’auto avrebbe avuto la peggio, ma per fortuna non sarebbe in pericolo di vita, gli altri feriti coinvolti nel sinistro sembrerebbero lievi.

=== AGGIORNAMENTO ORE 18 ===

La donna, estratta dall’auto dai Vigili del fuoco e comunque cosciente, è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania e non sarebbe in pericolo di vita. Accanto alla donna sull’auto, il conducente, un uomo originario di Augusta ma residente a Trento, insieme agli altri due occupanti sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale “Muscatello” per accertamenti. Per il conducente del furgone, di origine rumena e residente a Lentini, accertamenti al Pronto soccorso del “Muscatello”, mentre i due figli sullo stesso autocarro ne sono usciti, per fortuna, illesi.

 


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto