Eventi

Ad Augusta il campionato italiano di tennis amatoriale Lions e Leo

AUGUSTA – Si sta svolgendo per la prima volta al Sud e segnatamente al Nuovo circolo tennis di Augusta il campionato italiano di tennis amatoriale riservato ai soci del club service Lions e della branca giovanile Leo. La manifestazione sportiva, in corso da lunedì 30 maggio a sabato 4 giugno, è organizzata dalla Uilt, Unione italiana Lions tennisti, ed è giunta alla diciottesima edizione.

Una trentina i tennisti, molti provenienti dal Nord, che si giocheranno nell’arco della settimana il trofeo nelle seguenti categorie: singolare maschile libero, singolare maschile over 65, singolare maschile over 75, singolare femminile, doppio maschile +90 e doppio misto.

La sobria cerimonia inaugurale si è svolta martedì 31 maggio, nella struttura gestita dalla Nuovo circolo tennis Augusta Asd presieduta dal maestro di tennis Leonardo Panarello, il quale, di concerto con il presidente del cda della “Augusta tennis spa”, Davide Fazio, ha accolto l’iniziativa promossa dal presidente nazionale Uilt, il maestro di tennis Pierluigi Piccoli.

Numerose le autorità lionistiche intervenute, da Antonella Bona, presidente della settima circoscrizione Lions, che ha portato i saluti del governatore Franco Cirillo, ai presidenti del Lions club Augusta host e del Leo club Augusta, rispettivamente Giovanni Garofalo e Domenico Sangiorgi, a Marco Failla, referente Uilt in Sicilia, che nella veste di atleta la scorsa edizione a Costermano sul Garda (Verona) conquistò una vittoria e una piazza d’onore.

Qui di seguito le videointerviste al presidente nazionale Uilt, Pierluigi Piccoli e al presidente del Nuovo circolo tennis Augusta Asd, Leonardo Panarello.


In alto