News

Aeroporto di Catania, lavori urgenti dall’11 al 20 marzo: possibili disagi per i viaggiatori

SIRACUSA – Sono stati annunciati ieri imminenti lavori urgenti nell’area di movimento dell’aeroporto di Catania. Come rende noto la Sac, lunedì 11 marzo i movimenti in arrivo saranno ridotti da 10 all’ora a 6 all’ora: i disagi saranno quindi limitati.

Da martedì 12 fino a fine lavori, mercoledì 20, i movimenti in arrivo saranno invece ulteriormente ridotti a 4 all’ora. “L’impresa opererà senza interruzioni, per accelerare il più possibile la consegna dei lavori“.

I lavori si sono resi “necessari al fine di garantire la totale sicurezza del rullaggio degli aeromobili in vista del notevole incremento del traffico aereo atteso per la stagione “Summer”, che inizia il 31 marzo“, mentre attualmente si è ancora in “bassa stagione“.

Nei giorni interessati, per ovviare agli inevitabili ritardi, alcune compagnie aeree hanno deciso di cancellare alcuni voli e di mantenerne altri su Catania, mentre altre hanno deciso di dirottare parte dei voli sull’aeroporto di Comiso.

Come ricorda la Sac, per informazioni su rimborsi dei biglietti, riprotezioni e rimborsi delle spese di viaggio per raggiungere altri aeroporti è quindi necessario rivolgersi alla propria compagnia aerea. Per info in tempo reale sui voli del giorno è possibile consultare anche il sito dell’aeroporto di Catania e quello dello scalo di Comiso, dove sono presenti informazioni sui parcheggi dell’aeroporto e orari dei bus da e verso Comiso.


nuovaacropoli nuovaacropoli
In alto