Politica

Amministrazione 5 Stelle a pezzi, Schermi “licenziato” dal sindaco Di Pietro

AUGUSTA – Le sue dimissioni erano state ventilate da più parti a giugno, per dissidi interni all’Amministrazione pentastellata pareva, poi il terremoto politico causato dal passaggio all’opposizione del consigliere comunale Nilo Settipani.

È di pochi minuti fa la notizia, comunicata a mezzo social network dal sindaco Cettina Di Pietro, che “l’assessore Schermi, attuale vicesindaco, non fa più parte di questa Amministrazione“.

Il Sindaco pentastellato ha infatti firmato questo mercoledì mattina il provvedimento di revoca.

Dalle scarne motivazioni rese note, si evince una rottura politica al vertice della Giunta. Infatti, il Sindaco riferisce: “Alla base della decisione, divergenze di vedute e la volontà, da parte di questa Amministrazione, di rimanere fedele ai principi di trasparenza e coerenza che hanno contraddistinto la sua azione sin dal primo giorno“.

inserzioni

E conclude: “Ringraziamo il dott. Giuseppe Schermi per l’impegno e il lavoro svolto e gli auguriamo di realizzare ogni sua ambizione“.

Tra le importanti deleghe che erano state assegnate a Schermi poco più di un anno fa, quelle del Bilancio e dei Tributi saranno assunte temporaneamente dal Sindaco, in attesa di individuare il prossimo amministratore da aggregare alla Giunta.


scuolaopenday
In alto