A Rio debutta la paracanoa, l’augustano Salvo Ravalli: “Sto vivendo un sogno”


AUGUSTA – È finalmente venuto il giorno dell’esordio olimpico per il campione azzurro e orgoglio augustano Salvo Ravalli, paracanoista nella categoria KL1, specialità sprint 500 metri.
Ci ha riferito in esclusiva: “Sto vivendo un sogno, un sogno che coltivo da oltre tre anni: arrivare alle Paralimpiadi. Così ce l’ho fatta, nella vita volere è potere. Arrivare qui già per me è una vittoria, le Olimpiadi sono un traguardo per tutti gli atleti del mondo, che siano disabili o normodotati“.
Meravigliato dal villaggio olimpico, di cui ci ha inviato uno scatto proprio dalla sua camera, che pubblichiamo in evidenza, Ravalli è reduce da alcune vicissitudini fisiche ma, grazie ai medici azzurri, l’allarme sembra rientrato. È stato infatti tra i pochi paracanoisti a scendere in acqua per l’allenamento martedì, al Lagoa Stadium, nonostante il vento intenso e le onde laterali.
In vista della gara in programma questo mercoledì alle ore 14,10 (ora italiana), ci ha confidato: “Se le condizioni saranno le stesse, comunque mi butto, cerco di stare sulle onde, surfare lateralmente e… speriamo bene!“.