AUGUSTA – Contrordine dell’on. Vincenzo Vinciullo, che aveva annunciato per domani una manifestazione del partito Ncd sull’autostrada Ct-Sr. Dopo il blitz fotografico della mattina, durante il quale il parlamentare regionale non aveva avvistato alcun mezzo per i lavori previsti dall’Anas Sicilia, nel pomeriggio la stessa Anas ha provveduto a pubblicare le foto di mezzi e uomini impiegati per l’inizio dei lavori all’interno della galleria Filippella.
L’annunciata manifestazione è “al momento solo sospesa“. Comunque l’on. Vinciullo dichiara soddisfazione e apprezzamento, per l’avvenuto inizio dei lavori e in particolare per “la compostezza dei lavoratori, le dotazioni Dpi, cioè le dotazioni di protezione individuale che tutti i lavoratori indossavano” desunte dalle foto visionate.
Infine sulla tempistica delle sue dichiarazioni in relazione ai lavori: “Tutto ciò è avvenuto sicuramente nel pomeriggio, come è possibile anche vedere dalle ombre proiettate dal sole che, chiaramente, fanno comprendere l’orario nel quale sono state scattate le foto, e come hanno attestato migliaia di automobilisti che non hanno visto nemmeno l’ombra dei lavoratori fino ad oltre mezzogiorno“.
Conclude: “Sarebbe bastato che ci avessero comunicato che i lavori iniziavano domani e avremmo evitato tutta questa messinscena“.