pubblicità elettorale
News

Augusta, applausi per il concerto natalizio della “Iubilaeum” nella chiesa S. Francesco di Paola

AUGUSTA – Grande partecipazione e applausi a scena aperta, nel tardo pomeriggio di Santo Stefano, per il ritorno del “Gran concerto di Natale” con la corale polifonica “Iubilaeum” nella chiesa di San Francesco di Paola.

Una ventitreesima edizione attesa cinque anni, che ha ripagato i presenti con le emozioni veicolate dalla musica e dalle parole. “La passione e professionalità dei musicisti, la tenacia della corale e la sua voglia di crescere e di dimostrare che ci siamo e ci saremo ancora“, questi gli aspetti del concerto evidenziati in un commento a margine dal direttore artistico della corale Luigi Trigilio.

Particolarmente apprezzata dal pubblico l’esibizione del navigato attore augustano Davide Sbrogiò, che ha recitato le “Laudi delle creature”, omaggio a San Francesco d’Assisi nell’ottavo centenario dalla data in cui diede impulso alla prima rappresentazione di un presepe vivente.

Sentiti ringraziamenti sono stati espressi dal parroco don Francesco Scatà e dal presidente della corale Giuseppe Fazio. Quest’ultimo ha sottolineato: “Grazie ai nostri sponsor, grazie a quanti ci hanno sostenuto, grazie a quanti non si sono fermati nemmeno un momento per rendere possibile quanto abbiamo realizzato“.

Il concerto è stato dedicato, come annunciato dal direttore artistico Trigilio, alla famiglia Coria-Tringali a cui la comunità cittadina si è stretta a seguito della perdita per tumore del piccolo Gabriele, lo scorso 21 dicembre all’età di 4 anni, e alla famiglia Ternullo-Fazio, genitori della piccola Giulia che hanno vissuto la medesima tragedia qualche anno addietro.

I promotori del concerto, “Omaggio alla pace e alla città di Augusta”, nel ricevere il sentito applauso finale tributato dal pubblico, hanno salutato dando appuntamento alla ventiquattresima edizione.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto