Cronaca

Augusta, controlli di Ferragosto, giovane turista segnalato per possesso di marijuana

AUGUSTA – Tra i servizi straordinari assicurati nello scorso weekend, di concerto con le altre forze di polizia, nella domenica di Ferragosto i carabinieri di Augusta hanno segnalato all’autorità amministrativa un giovane turista a Brucoli quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Il ventunenne, originario di Torino, a seguito di perquisizione personale nel borgo marinaro, è stato trovato in possesso di 5 grammi di marijuana e pertanto segnalato dai militari alla Prefettura di Siracusa.

Sempre nella giornata di Ferragosto, in provincia, i carabinieri hanno pattugliato senza soluzione di continuità tutto il territorio per garantire l’applicazione delle misure anti-Covid contenute nel decreto-legge 105 del 23 luglio e nell’ordinanza del presidente della Regione siciliana numero 84 del 13 agosto.

Quanto alle sanzioni amministrative elevate per violazioni del codice della strada, ammontano a oltre mille euro e hanno visto 20 punti sottratti dalle patenti di guida nonché il ritiro dei documenti di circolazione dell’autovettura di un automobilista.

(Foto di copertina: repertorio)


In alto