News

Augusta, emozioni al concerto natalizio “sulle note del dono” in chiesa Madre con Fratres

AUGUSTA – Prometteva di essere una serata al contempo di impegno verso il prossimo e di leggerezza, e non ha disatteso le aspettative. Il concerto natalizio offerto dalla Fratres di Augusta, venerdì scorso in chiesa Madre, è così riuscito a promuovere la cultura della donazione del sangue, infondendo nel numeroso pubblico partecipante forti emozioni tra testimonianze e musiche.

La scaletta musicale, col titolo “Sulle note del dono“, è stata predisposta dal maestro Rosy Messina, responsabile della locale “Accademia pianistica augustana”, i cui giovani allievi musicisti hanno animato la serata avvicendandosi alla corale della sede catanese della “Accademia internazionale del musical“. Mentre è stata la docente Cettina Messina a presentare e cucire tra loro i diversi momenti dell’evento.

La donazione del sangue ha trovato nel corso della serata interventi dai diversi fronti quotidianamente coinvolti: non solo rappresentanti e donatori del Gruppo Fratres, sia locali che provenienti da altre realtà siciliane, ma anche tante testimonianze dei riceventi il dono, che con grande sensibilità e forza hanno ricordato quanto sia importante per la propria sopravvivenza un gesto semplice e costante nel tempo da parte dei donatori. Una necessità ribadita dalle famiglie dei donatori scomparsi della Fratres di Augusta, intervenuti con particolare intensità emotiva.

Il concerto figura nel cartellone comunale “Natale ad Augusta 2022“, tant’è che vi ha preso parte il sindaco Giuseppe Di Mare con un saluto istituzionale, oltre a don Alfio Scapellato nella qualità di amministratore parrocchiale della chiesa Madre e padre Maurizio Sierna, padre spirituale del gruppo donatori locale.

La Fratres Augusta – fa sapere il presidente Luigi Nicosia ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla serata, in questa ulteriore occasione di svago unito ad una costante campagna di sensibilizzazione che conduciamo ogni giorno“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto