Augusta, Fratres dà appuntamento al “Giardino” per la giornata mondiale del donatore di sangue
AUGUSTA – Un incontro pubblico “per condividere insieme qualche momento” nel “Giardino del donatore“, in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue istituita dall’Organizzazione mondiale della sanità esattamente vent’anni fa.
È l’appuntamento divulgato, tramite i propri canali di comunicazione, dal gruppo donatori di sangue Fratres di Augusta, per il tardo pomeriggio (ore 19) di venerdì 14 giugno.
Il luogo designato è la riqualificata aiuola con installazione artistica insistente tra piazza Fontana e viale America, alle porte della Borgata, pronta ad accogliere volontari e amici del sodalizio per la prima volta dall’inaugurazione tenuta lo scorso marzo.
“Ci avviciniamo all’estate, notoriamente un periodo critico per la raccolta legata al fabbisogno di sangue – ha fatto sapere il presidente della Fratres di Augusta, Luigi Nicosia – Sensibilizziamo quindi tutti coloro che ci seguono e che hanno a cuore il compimento di un gesto che può salvare vite umane ad essere sempre presenti, a maggior ragione nel periodo estivo“.